Attivazione Tirocinio

ATTIVAZIONE E GESTIONE TIROCINI

 

Il tirocinio è una politica attiva che consiste in un periodo di formazione realizzato presso un’azienda, un Ente Pubblico o uno studio professionale, che ha lo scopo di agevolare le scelte professionali dei soggetti che abbiano già assolto l’obbligo scolastico, grazie ad un diretto coinvolgimento nel mondo del lavoro.

Qual è la durata massima del tirocinio ?

Il tirocinio generalmente ha una durata massima di sei mesi, ma può essere prorogato fino a 12 mesi, nel caso in cui l’azienda ospitante predisponga un piano formativo di livello EQF – 4 o superiore.

Quali sono i vantaggi per le aziende?

  • Zero costi contributivi a carico dell’azienda, per tutto il periodo di Tirocinio.
  • L’assicurazione obbligatoria di Responsabilità Civile (RC) del tirocinante è a nostro carico.
  • Eventuali sgravi contributivi se trasformato in un eventuale contratto di lavoro. Zero costi di attivazione e gestione pratica

Cosa facciamo noi?

Noi rappresentiamo il soggetto promotore, ovvero ci occupiamo della progettazione, attivazione e monitoraggio del tirocinio, nonché di garanzia della regolarità e qualità dell’iniziativa. il soggetto promotore infatti è tenuto ad individuare un proprio tutor per elaborare, d’intesa con il tutor del soggetto ospitante, il progetto formativo.

 

Vuoi attivare un tirocinio o richiedere maggiori informazioni? 

Compila in pochi secondi il format nella pagina contatti 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Vuoi connetterti con la rete per il tuo futuro oppure vuoi leggere gli articoli del nostro esperto? Clicca i pulsanti qui sotto ed entra in contatto con noi
Regione Lombardia
provincia di brescia
unione europea
anpal
fse